Chiamaci allo 0935 1980343

Lo studio

Fisioplus, centro specializzato di fisioterapia e fisiokinesiterapia a Enna

I Benefici della fisiokinesiterapia 

Fisioplus è uno dei pochi centri specializzati nella fisiokinesiterapia ad Enna e provincia. Questa particolare metodologia di fisioterapia, basata su un particolare tipo di ginnastica con funzione terapeutica, viene praticata prevalentemente a seguito di ingessature, interventi chirurgici, applicazioni di tutori e traumi di vario genere. La fisiokinesiterapia consiste nell’insegnamento di particolari movimenti che educano gli individui alla corretta postura e al mantenimento di quest’ultima, attraverso esercizi che, oltre alla rieducazione posturale, rinforzano specifici muscoli. Essa aiuta quindi, tramite una specifica riabilitazione, a riprendere il normale svolgimento delle attività fisiche ed è particolarmente indicata nei casi di necessità di recupero muscolare ed articolare. 
Oltre a ripristinare i normali movimenti, la fisiokinesiterapia consente di ritrovare il vigore fisico post traumatico e apporta benefici anche all’apparato respiratorio, favorendo la circolazione sanguigna e il metabolismo. Contribuisce, inoltre, alla prevenzione di patologie ben più gravi, migliorando o curando quelle già presenti. 

Tecniche e macchinari utilizzati

FisioPlus utilizza materiali di ultima generazione per la fisioterapia e la riabilitazione ed i suoi professionisti sono costantemente aggiornati con corsi di formazione specifici per approfondire le proprie conoscenze e competenze.
Ci prendiamo cura di ogni paziente con il massimo rispetto e con grande attenzione alle sue esigenze, con trattamenti specifici come massoterapia e massofisioterapia; riabilitazione posturale, motoria e post incidenti; recupero motorio e post traumatico; riabilitazione fisica del paziente comune o dell’atleta; rieducazione post-traumatica e terapia del dolore; eseguiamo, inoltre, il servizio di riabilitazione domiciliare per permettere, a chiunque ne abbia bisogno, di avere tutta l’assistenza e le cure necessarie.
Hai un dolore articolare e non sai come risolverlo? Hai bisogno di eseguire una riabilitazione domiciliare a Enna e provincia? Chiamaci per una consulenza al 
334 1583284 o inviaci un’email all’indirizzo annalattuca@hotmail.it
Share by: